La Worldwide Independent Network (WIN), l’organizzazione che rappresenta gli interessi della comunità globale per la musica indipendente, ha annunciato una nuova importante iniziativa, ‘The Fair Digital Deals Declaration’, che sarà lanciata oggi, 16 luglio, con una giornata mondiale dedicata alla firma della dichiarazione.

La Fair Digital Deals Declaration è una dichiarazione di impegno da parte delle etichette discografiche indipendenti nel trattamento equo degli artisti negli accordi relativi allo sfruttamento digitale del loro lavoro, anche in relazione a terzi. Al momento, hanno firmato 739 indies da 24 Paesi.

La campagna può essere seguita su Twitter dall’account @winformusic.

Per tutta la giornata gli aggiornamenti da associazioni ed etichette di tutto il mondo, tra cui foto e news sull’andamento della giornata, potranno essere aggiunti utilizzando l’hashtag #fairdigitaldeal4artists.

fonte: meiweb.it

Articoli recenti

“Security-Enabled Transformation: la resa dei conti”: di cosa si è discusso del Politecnico di Milano presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa del Politecnico di Milano il 5 febbraio 2020

Articolo di OWL Italia Lo scorso 5 febbraio 2020, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa, si è tenuto il Convegno “Security-enabled transformation: la resa dei conti” in cui sono stati presentati i risultati della Ricerca dell’Osservatorio Security & Privacy della School of Management del Politecnico di Milano (in...
Categorie Privacy, Approfondimenti, Homepage Continua a leggere