È ancora presto per conoscere l’esito delle valutazioni che la Commissione UE sta svolgendo sulla conformità del regolamento AGCOM al diritto comunitario. Le dichiarazioni rilasciate negli scorsi giorni dal commissario responsabile per il mercato unico, Michel Barnier, inducono tuttavia all’ottimismo i sostenitori dell’intervento dell’Autorità.

Il commissario, infatti, intervistato all’esito di una conferenza sull’impresa sociale, ha riferito che il regolamento sarebbe “conforme al quadro legislativo europeo” ma che la Commissione “avrebbe in effetti delle domande e dei dettagli da verificare”.

I chiarimenti chiesti in sede comunitaria non avranno in ogni caso alcuna efficacia sospensiva sull’entrata in vigore del regolamento che rimane fissata per il prossimo 31 marzo.

 

Fonte: Dirittodautore.it

Articoli recenti

“Security-Enabled Transformation: la resa dei conti”: di cosa si è discusso del Politecnico di Milano presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa del Politecnico di Milano il 5 febbraio 2020

Articolo di OWL Italia Lo scorso 5 febbraio 2020, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa, si è tenuto il Convegno “Security-enabled transformation: la resa dei conti” in cui sono stati presentati i risultati della Ricerca dell’Osservatorio Security & Privacy della School of Management del Politecnico di Milano (in...
Categorie Privacy, Approfondimenti, Homepage Continua a leggere