Facendo leva sul DMCA (Digital Millennium Copyright Act) Netflix passa al pugno duro nella battaglia contro la pirateria.

Sono circa 71.861 le richieste di rimozione link inviate per la violazione di diritti d’autore di proprietà di Netflix e 70 mila le pagine web rimosse da Google collegate a contenuti video distribuiti attraverso piattaforme illegali di streaming che diffondevano stagioni intere (i cui diritti erano appunto di Netflix). Fra le protagoniste di questo “takedown”, le serie tv House of Cards, Sense8 e Narcos.

Sembra ormai superato il tempo in cui la compagnia di Los Gatos non considerava i torrent come una possibile minaccia ma, al contrario, un’occasione da sfruttare come veicolo pubblicitario per i suoi contenuti.

La nuova manovra antipirateria sembra ormai rendere molto difficile guardare le serie Netflix senza abbonamento.

Articoli recenti

“Security-Enabled Transformation: la resa dei conti”: di cosa si è discusso del Politecnico di Milano presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa del Politecnico di Milano il 5 febbraio 2020

Articolo di OWL Italia Lo scorso 5 febbraio 2020, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa, si è tenuto il Convegno “Security-enabled transformation: la resa dei conti” in cui sono stati presentati i risultati della Ricerca dell’Osservatorio Security & Privacy della School of Management del Politecnico di Milano (in...
Categorie Privacy, Approfondimenti, Homepage Continua a leggere