Tre fra le più note etichette discografiche russe (Music Russia, Universal Music Russia, and Warner Music UK) hanno fatto causa a V-Kontale il più noto social network russo per aver agevolato deliberatamente la pirateria su larga scala.

Ciò che mirano ad ottenere le etichette discografiche è un provvedimento che imponga al portale web di rimuovere il materiale illecito e condanni lo stesso ad un congruo risarcimento del danno.

Allo stesso tempo, le etichette discografiche auspicano che l’azione possa indurre V-Kontale ad implementare l’uso di tecnologie finalizzate a prevenire l’upload di materiale illecito.

Non è la prima volta che V-Kontale finisce sotto osservazione per violazioni di copyright: il social network viene infatti molto spesso utilizzato proprio per la condivisione e la distribuzione in streaming di materiale protetto dal diritto d’autore: film, software e soprattutto musica.

Lo scorso novembre anche il Tribunale di Roma aveva ordinato l’oscuramento del sito per illecita diffusione di materiale coperto da diritto d’autore.

 

 

Fonte: Arstechnica.com

Articoli recenti

“Security-Enabled Transformation: la resa dei conti”: di cosa si è discusso del Politecnico di Milano presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa del Politecnico di Milano il 5 febbraio 2020

Articolo di OWL Italia Lo scorso 5 febbraio 2020, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa, si è tenuto il Convegno “Security-enabled transformation: la resa dei conti” in cui sono stati presentati i risultati della Ricerca dell’Osservatorio Security & Privacy della School of Management del Politecnico di Milano (in...
Categorie Privacy, Approfondimenti, Homepage Continua a leggere