Il gigante dell’e-commerce sembra avere preso posizione contro il fenomeno delle false recensioni decidendo di promuovere una  causa contro quattro siti web volta a chiedere il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione del diritto di marchio, dalla concorrenza sleale e dal compimento di atti ingannevoli. In aggiunta, l’accusa chiede la contabilizzazione dei profitti generati con il business della vendita di false recensioni di prodotti sul celebre portale.

La denuncia, depositata presso la King County Superior Court, é rivolta ai siti buyamazonreviews.com, buyazonreviews.com, bayreviews.net e buyreviewsnow.com, nonché principalmente a Jay Gentile, l’uomo alla base di alcuni dei servizi sopracitati.

La società, che nella denuncia condanna severamente le pratiche volte a manipolare le recensioni dei clienti e specifica gli sforzi da questa compiuti per debellare il fenomeno, conferma l’esistenza di un vero e proprio giro di affari consistente esclusivamente nella vendita delle recensioni “non auteniche, false o fuorvianti”.

Articoli recenti

“Security-Enabled Transformation: la resa dei conti”: di cosa si è discusso del Politecnico di Milano presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa del Politecnico di Milano il 5 febbraio 2020

Articolo di OWL Italia Lo scorso 5 febbraio 2020, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa, si è tenuto il Convegno “Security-enabled transformation: la resa dei conti” in cui sono stati presentati i risultati della Ricerca dell’Osservatorio Security & Privacy della School of Management del Politecnico di Milano (in...
Categorie Privacy, Approfondimenti, Homepage Continua a leggere