Ad un anno dall’entrata in vigore del “Regolamento in materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica”, l’AGCOM delinea un report dei dati relativi alle istanze finora pervenute all’Autorità.

La tabella mostra risultati differenti a seconda che si faccia riferimento a “violazioni on line” o “servizi media” ed a seconda delle tipologie di opere considerate (audiovisiva, editoriale, fotografica, letteraria, software, sonora, video-ludica). La tabella divide inoltre i dati a seconda delle fasi a cui tali istanze fanno riferimento (ritirate prima dell’avvio del procedimento, archiviate in via amministrativa prima dell’avvio del procedimento, in fase pre-istruttoria) e della motivazione per cui i procedimenti sono stati archiviati o conclusi.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Articoli recenti

Linking: l’autorizzazione iniziale alla pubblicazione dell’opera ritenuta necessaria dalla giurisprudenza europea

Articolo di Alessandro La Rosa Negli ultimi anni, in tema di diritto d’autore sono sorte interessanti problematiche anche con riferimento all’attività di “linking” tra diversi siti. Tralasciando la definizione tecnica, il link costituisce probabilmente l’elemento centrale della comunicazione online attraverso cui è possibile navigare...
Categorie Proprietà intellettuale, Approfondimenti, Homepage Continua a leggere