L’Autorità Garante della Privacy emette nuove direttive rivolte ai soggetti che offrono servizi di mobile payment e cioè operatori di comunicazione elettronica, aggregatori (hub) e venditori. Obiettivo del provvedimento dell’Autorità è quello di garantire chi usa smatphone e tablet per acquistare servizi, abbonarsi a quotidiani on line, comprare e-book, scaricare a pagamento film o giochi.

In un mercato del pagamento sempre più dinamico, si intende garantire un trattamento sicuro delle informazioni che riguardano gli utenti e prevenire i rischi di un loro uso improprio. Operatori, aggregatori e venditori saranno quindi tenuti ad adottare precise misure per garantire la confidenzialità dei dati.

Prima del varo definitivo del provvedimento, l’Autorità ha deciso di sottoporre il testo ad una consultazione pubblica: soggetti interessati, associazioni di categoria degli imprenditori e dei consumatori, università, centri di ricerca, potranno far pervenire i loro contributi e osservazioni al Garante.

Fonte: www.garanteprivacy.it

Articoli recenti

“Security-Enabled Transformation: la resa dei conti”: di cosa si è discusso del Politecnico di Milano presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa del Politecnico di Milano il 5 febbraio 2020

Articolo di OWL Italia Lo scorso 5 febbraio 2020, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, campus Bovisa, si è tenuto il Convegno “Security-enabled transformation: la resa dei conti” in cui sono stati presentati i risultati della Ricerca dell’Osservatorio Security & Privacy della School of Management del Politecnico di Milano (in...
Categorie Privacy, Approfondimenti, Homepage Continua a leggere