Cresce l’utilizzo e l’interesse degli utenti per i pagamenti elettronici.

Quest’anno il valore delle transazioni elettroniche (online, mobile e contactless) raggiungerà quota 3,6 trilioni di dollari, in aumento del 20% rispetto ai 3 trilioni del 2015. Il report, predisposto da Juniper Research, prevede anche un ulteriore incremento nei prossimi cinque anni, grazie all’adozione da parte dei “big player” Apple e Samsung dei pagamenti NFC (Near Filed Communications) che avvicineranno sempre di più consumatori ed utenti all’utilizzo del mobile payment.

Senza contare, poi, lo sviluppo dell’ e-Commerce sui social network, che hanno introdotto il c.d. “Buy Button” così da permettere agli utenti di fare acquisti direttamente tramite app mobili.

Uscire di casa senza portafogli e poter pagare ugualmente il proprio caffè grazie allo smartphone, è questo lo scenario offerto dai mobile wallet che andrà diffondendosi sempre di più; ecco perché i service provider si sono dotati di servizi di pagamento sempre più sofisticati che permetteranno di effettuare transazione anche a quei consumatori on-line ancora privi di un conto bancario.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Articoli recenti